GROSSETO – Il Fronte Verde grossetano esprime la propria preoccupazione per I numerosi incendi boschivi che quest’anno hanno colpito la provincia di Grosseto. L’ultimo il vasto incendio di ieri, venerdì 20 agosto, nel comune di Scansano.
leggi anche
«È diventata una situazione insostenibile – afferma Giovanni Di Meo della segreteria provinciale -. Infatti, gli alberi servono per combattere l’effetto serra e il riscaldamento globale, poiché trasformano il Co2 in ossigeno, invece, come noi riteniamo, ci sono alcune persone che proprio non vogliono capirla e continuano a bruciare la Maremma in modo del tutto arbitrario».
«La piromania è una malattia che ci auguriamo possa essere al più presto debellata dalla nostra bella terra consegnando detti soggetti con solerzia alle patrie galere. Infatti Fronte Verde ritiene che dietro incendi cosi vasti non possa non esserci la mano dell’uomo».
«Con il presente comunicato – conclude – ringraziamo i vigili del fuoco, la Racchetta e tutti quegli addetti ai lavori che in queste occasioni sono sempre intervenuti con grande tempestività evitando il propagarsi delle fiamme».