CAMPAGNATICO – Aggiornamento ore 19: È stato richiesto l’intervento di un secondo Canadair.
News ore 17.51: È sempre problematica la situazione tra Campagnatico e Scansano, dove un incendio sta interessando una vasta aerea di terreni e di boschi. Le fiamme hanno lambito un agriturismo, e sul posto si trovano al momento due colonne mobili dei Vigili del fuoco ma sono già state chieste le autobotti a Aeronautica ed Esercito per supportare lo spegnimento. Sul posto anche il personale della Croce rossa.
News ore 17.02: La situazione dell’incendio rimane molto critica. L’area interessata dalle fiamme è di circa 30 ettari. Oltre ai tre elicotteri regionali e le squadre antincendio che stanno operando da terra, è arrivato anche il Canadair della flotta nazionale.
Aggiornamento ore 16.11: Il fuoco sarebbe partito da un campo, ma si è già esteso su un bosco oltre a minacciare le abitazioni della zona. I vigili del fuoco stanno coordinando le evacuazioni. In volo ci sono tre elicotteri, ma è stato richiesto anche l’intervento di un Canadair che dovrebbe arrivare sul luogo dell’incendio a breve.
Sul posto anche gli operai forestali e il direttore operazioni dell’Unione di Comuni delle Colline Metallifere, oltre alle squadre antincendio della Vab e della Racchetta. Nello stesso luogo un altro incendio era divampato neppure un mese fa.
News 0re 15.56: Un grosso incendio sta interessando una vasta area tra il comune di Scansano e quello di Campagnatico, in località Colle Fagiano. Sul posto sta arrivando la colonna mobile dei Vigili del fuoco e si sono già alzati in volo gli elicotteri dei Vigili del fuoco. Nel frattempo, per sicurezza, tre agriturismi che si trovano più vicini al fronte delle fiamme sono già stati evacuati.
Notizia in aggiornamento