FOLLONICA – In questi giorni il sindaco di Follonica Andrea Benini ha firmato un ordinanza che impedisce dalle ore 21.00 le dj set in location urbane non adeguate, fino al 6 settembre.
«Siamo totalmente in accordo con suddetta decisione, apprezzando altresì la presa di posizione e di responsabilità del nostro primo cittadino – afferma Primavera Civica -. Questo è un primo passo per cercare di arginare problematiche e assembramenti nella vita notturna follonichese».
«Auspichiamo – aggiungono – anche maggiori controlli delle forze dell’ordine e concordiamo anche sulla possibilità della riapertura delle discoteche, che non dovrebbero essere considerate come la fonte del problema pandemia, ma come una possibile e piccola soluzione verso i continui episodi di aggregazione. Perché la vita notturna deve essere gestita in luoghi idonei e da seri professionisti del settore».
«Confidiamo nella responsabilità di ciascun gestore, di ciascun cittadino e di ciascun turista nel mantenere comportamenti corretti e rispettosi nei confronti di se stessi e degli altri, perché tutti insieme si possa tornare a gioire e divertirci nel più breve tempo possibile».