GROSSETO – Il Partito democratico di Grosseto inizia a presentare i suoi primi candidati al consiglio comunale della città.
Nei locali della federazione, insieme al segretario comunale Simone Baricci, si presentano alla città Davide Bartolini, segretario del circolo Pd Marina di Grosseto, e Rita Bernardini.
Ecco come si presentano:
«Ho 44 anni e mi candido al consiglio comunale con un progetto di lavoro al quale ho dato il nome “Mai più da soli” – sono le parole di Rita Bernardini -. La mia attenzione è rivolta verso tutte quelle persone, associazioni, enti che in questo difficile periodo si sono sentiti lasciati soli. Tra i miei obiettivi: contribuire ad accrescere il livello di coinvolgimento degli anziani alla vita sociale attraverso interventi contro l’isolamento, potenziare le relazioni intergenerazionali, promuovendo momenti di confronto tra over 65 e le generazioni più giovani, creare una rete di collaborazione tra il Polo Universitario grossetano e le imprese locali affinché chi si laurea possa trovare sbocchi professionali nella nostra città».
«La politica è bella quando racconta un sogno – afferma Davide Bartolini -. Sono un libero professionista di 45 anni e la politica, ma soprattutto l’impegno associativo, sono sempre stati per me un motivo di crescita individuale e nello stesso tempo mi hanno fatto capire e toccare con mano le necessità di una comunità alla quale sono molto legato. Mi candido al consiglio comunale di Grosseto mettendomi a disposizione di una collettività come quella di Marina di Grosseto e delle altre frazioni sempre più dimenticate, senza un progetto e una programmazione. Se sarò eletto il turismo, l’ambiente, il lavoro, i servizi socio assistenziali, saranno i temi su cui mi spenderò in consiglio comunale ascoltando le esigenze dei cittadini e facendomi portatore delle loro proposte».