GAVORRANO – I Carabinieri della compagnia di Follonica, con il prezioso contributo di Lion, un pastore tedesco in forza al Nucleo Carabinieri Cinofili di Pisa, fatto intervenire appositamente dai colleghi di Follonica, nel corso di un mirato servizio antidroga, hanno rinvenuto due panetti di hashish del peso di 200 grammi, in un nascondiglio di un’abitazione di Gavorrano.
L’attività rientra in una serie di controlli effettuati nel circondario di Follonica, nell’ambito di un piano per contrastare lo spaccio di stupefacenti, nonché le violazioni al codice della strada.
I militari, infatti, hanno eseguito una serie di perquisizioni domiciliari presso le abitazioni di alcuni soggetti di origine marocchina, e in una casa di Gavorrano, dove grazie al fiuto di Lion, è stata riscontrata la presenza dell’hashish, destinato verosimilmente al mercato locale. Nell’abitazione vivono stabilmente due coinquilini, che sono stati denunciati per il possesso di quella significativa quantità di stupefacente.