SCARLINO – A seguito di vari episodi di furto ai danni delle aziende che hanno sede nell’area industriale di Scarlino, l’attenzione dei carabinieri è aumentata in quella zona.
La scorsa notte, quando è scattato l’allarme in uno dei capannoni, i carabinieri della compagnia di Follonica, avvisati tempestivamente, nel giro di pochi minuti hanno indirizzate diverse pattuglie, che erano impiegate nel centro di Follonica per i controlli alla movida.
Le auto dei militari hanno così circondato l’area, individuando due persone all’interno dell’azienda, che si sono dati immediatamente alla fuga a piedi, abbandonando la vettura con cui erano arrivati.
Da lì è nato un inseguimento in cui i due malviventi, favoriti dal buio, sono riusciti a far perdere le loro tracce scappando per i campi limitrofi.
L’intervento dei carabinieri ha comunque consentito di recuperare tutta la refurtiva, materiale edile per diverse migliaia di euro. La macchina, risultata oggetto di furto avvenuto proprio a Scarlino qualche giorno fa, è stata sequestrata per gli accertamenti, al termine dei quali sarà restituita al proprietario.