FOLLONICA – L’allarme era stato lanciato ormai da settimana. Di notte il centro e il lungomare di Follonica sono fuori controllo. Schiamazzi e scazzottate, risse e aggressioni. Episodi che si ripetono ormai dall’inizio dell’estate e che ieri sera hanno causato il ferimento di due ragazzi, uno di 18 e uno di 20 anni, soccorsi dai medici dell’emergenza e trasferiti poi in ospedale a Grosseto.
I due ragazzi sono stati aggrediti in due zone diverse della città: uno intorno alle 23,30 nella centralissima via Roma, il cuore della città, e l’altro intorno alle mezzanotte in via Fratti, una delle vie parallele al lungomare, anche questa nella zona centrale di Follonica.
leggi anche
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno ricostruendo l’accaduto. Secondo alcune testimonianze uno dei ragazzi sarebbe stato aggredito da un gruppo di giovani: sarebbe stato colpito al voto più volte, tanto da avere la faccia tumefatta.
Alcuni lettori che ci hanno contattato hanno espresso preoccupazione: «Da genitori – hanno scritto – siamo preoccupati per i nostri ragazzi che evidentemente non sono al sicuro quando escono a Follonica».
leggi anche
Situazioni simili erano state segnalate anche in passato: qualche settimana anche un rissa a bottigliate nella zona di piazza a Mare. Tutti episodi che per fortuna o per altri motivi ancora sconosciuti non avevano causato feriti tanto gravi da essere portati in ospedale. Almeno fino a ieri sera.
Tra i fatti più gravi di questa estate l’aggressione ad inizio stagione nei confronti dei titolari di uno stabilimento balneare anche questo nel centro cittadino.