GROSSETO – La Croce Rossa Italiana, comitato di Grosseto, anche con l’apporto delle delegazioni di Marina di Grosseto e di Magliano in Toscana ha potenziato i molteplici servizi sul territorio, anche per far fronte alle necessità dovute al grande afflusso di villeggianti in questo importante periodo turistico dell’anno.
Operatori specializzati, mezzi all’avanguardia, aggiornamento e logistica ben strutturata consentono agli operatori di Cri di collaborare con la centrale del soccorso, l’elicottero Pegaso ed il personale medico ed infermieristico del servizio 118 dell’Asl sud est.
Nelle ultime ore sono stati fatti interventi di emergenza e soccorso sulla spiaggia, sia nella zona di Talamone, dove è stato soccorso un anziano turistica caduto sugli scogli, che per una sindrome da annegamento, sulla spiaggia di Colle Lungo, nel Parco della Maremma ad Alberese.
leggi anche
«Oltre a questi episodi – spiega Vincenzo Pennetta -, ricordiamo che è attiva una moto d’acqua con volontari Opsa, operatori polivalenti di salvataggio in acqua, con base nautica a Marina di Grosseto, sono reparti dei soccorsi speciali della Croce rossa italiana».