GROSSETO – Si chiamerà PalaMaremma, ed è l’area espositiva e funzionale del centro fieristico del Madonnino, a Braccagni. Oggi la sigla dell’accordo tra due eccellenze del nostro territorio: GrossetoFiere e il consorzio Latte Maremma.
GrossetoFiere ha affidato per tre anni al consorzio Latte Maremma l’utilizzo del PalaMaremma, per la realizzazione delle proprie iniziative. È il presupposto di una ripartenza che unisce le migliori forze locali per la riqualificazione e valorizzazione del polo fieristico, che, tra il 10 e il 12 settembre torna ad ospitare due prestigiosi eventi, da sempre punto di riferimento dell’economia e del turismo in Maremma: la Fiera del Madonnino e Game fair Italia, rispettivamente il grande evento espositivo, vetrina per le eccellenze produttive e distributive del territorio, e la kermesse dedicata all’outdoor, tra “gioco” e attività sportive, in tutte le loro sfaccettature, con una particolare attenzione alle tradizioni maremmane.
La decisione è stata fatta anche in vista dei 60 anni di Latte Maremma. Il consorzio, formato da 45 aziende agricole con un fatturato da 30 milioni di euro, promuove il gusto e la qualità dei prodotti lattiero-caseari della Maremma, difendendo le tradizioni ereditate da una lunga consuetudine con la specificità del territorio e il “fare artigiano”, che è garanzia di autenticità.
GrossetoFiere è invece la società a partecipazione pubblica specializzata nell’organizzazione e gestione di eventi espositivi concepiti come punto d’incontro e confronto tra produttori, distributori e consumatori, con l’obiettivo di promuovere l’imprenditoria attraverso il legame indissolubile tra fiera e territorio.
In questo contesto sabato 11 settembre presso il PalaMaremma si terrà “Maremma, che storia!” l’evento nell’evento con cui il Consorzio Latte Maremma presenta ai propri clienti e alle istituzioni il nuovo PalaMaremma e gli interventi destinati a fare della struttura un luogo privilegiato di incontri e confronti. Focus, per l’azienda, delle celebrazioni dedicate ai 60 anni del Consorzio.