GAVORRANO – Sono stati oltre 100 gli alunni coinvolti nella prima fase dei corsi estivi “Progetto ScuolAperta 2021” promossi dall’istituto comprensivo “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” di Gavorrano in collaborazione con i comuni di Gavorrano e Scarlino che si sono svolti nel periodo dal 5 al 16 luglio nelle scuole di Scarlino Scalo, Bagno di Gavorrano e Giuncarico.
Un programma ricco di proposte: dai laboratori di lettura, di musica e di arte, alle attività ludico-sportive, alle uscite didattiche alla scoperta del patrimonio naturalistico, storico ed artistico del territorio, per stimolare l’autonomia e l’apprendimento e far crescere i bambini e i ragazzi insieme agli altri.
La preziosa collaborazione delle amministrazioni comunali di Gavorrano e Scarlino e delle associazioni locali ha reso la proposta un vero e proprio “progetto di comunità” al servizio dei bambini e dei ragazzi, e delle loro famiglie.
Dal 19 al 30 luglio si svolgeranno ulteriori corsi sempre condotti da educatori esperti e insegnanti.
Visto il successo riscontrato per i corsi già realizzati, l’istituto comprensivo di Gavorrano sta valutando la fattibilità della proroga dei corsi fino a metà agosto 2021.