GROSSETO – Leonardo Culicchi, candidato a sindaco di centrosinistra e M5S, interviene sull’episodio di cronaca che ha visto protagonista involontario un bambino di 10 anni: «Intanto voglio mandare un abbraccio e un augurio di pronta guarigione al piccolo, coinvolto in questo spiacevole e doloroso incidente».
leggi anche
«Per il resto il compito di un sindaco è anche quello di garantire la sicurezza dei cittadini». Culicchi prosegue: «Il sindaco, da ormai cinque anni, è quotidianamente impegnato nell’arte dei selfie. Ora, agli scatti fotografici e al perpetuo taglio del nastro, ha aggiunto l’asfalto elettorale: cantieri ovunque. Dimentica però, il sindaco, di vigilare sulle zone degradate della città. Ce ne sono, purtroppo. E molte».
«Ecco che qui si scopre, ancora una volta, che i selfie non servono a nulla se non a gonfiare l’ego di chi li diffonde. Alla mancata presa di responsabilità dell’attuale amministrazione» Culicchi aggiunge ulteriore rammarico: «L’aspetto che mi fa più rabbia è il silenzio alle richieste di messa in sicurezza della zona da parte dei cittadini. Significa che l’amministrazione Vivarelli Colonna, oltre ad avere una visione miope della città, è anche sorda».
E sull’argomento interviene anche il Movimento 5 Stelle: «Un’amministrazione comunale imbarazzante, ripiegata sui selfie e sui cantieri aperti sotto elezioni si dimentica di vigilare su sicurezza e incolumità dei cittadini. Un forte abbraccio al bambino rimasto vittima di questo incredibile incidente».