GAVORRANO – Anche il gruppo Lega Gavorrano si è mobilitato per supportare la raccolta firme organizzata dal leader Matteo Salvini. L’iniziativa mira a raccogliere più firme possibile per raggiungere il referendum sulla giustizia.
L’obiettivo della Lega locale è dunque quello di dare un sostegno forte alla campagna nazionale che vede tra i promotori, insieme al carroccio, anche i radicali.
Sono sei i quesiti da sottoscrivere. In sintesi, riforma del Csm, responsabilità diretta dei magistrati, equa valutazione dei magistrati, separazione delle cariche dei magistrati, limiti agli abusi sulla custodia cautelare e abolizione del decreto Severino (www.referendumgiustiziagiusta.it/).
Il gruppo Lega Gavorrano inizierà la propria raccolta firme sabato 17 luglio, dalle ore 17, presso la frazione di Caldana nella piazza frontestante alla chiesa di San Biagio.
La settimana prossima sarà poi la volta di altre frazioni; luoghi ed orari saranno preventivamente comunicati sul gruppo Facebook “Lega Gavorrano”. La raccolta firme avverrà alla presenza del consigliere comunale e capogruppo Andrea Maule.
Nella tappa di Caldana saranno presenti anche i delegati per la raccolta firme di un’altra richiesta di referendum, quello sull’eutanasia legale.