BORGO CARIGE – Nei prossimi giorni il servizio di telefonia mobile su Borgo Carige (Capalbio) verrà ripristinato regolarmente.
La rassicurazione arriva dal Comune di Capalbio che, dopo la segnalazione di alcuni cittadini, ha contattato l’azienda Inwit, Infrastrutture Wireless Italiane Spa, che gestisce le infrastrutture per le telecomunicazioni elettroniche.
«Dopo l’incendio del 2 luglio scorso, che ha interessato la zona di Borgo Carige – spiega il vicesindaco Giuseppe Ranieri -, alcuni cittadini ci hanno segnalato il malfunzionamento della rete di un operatore di telefonia mobile. Ci siamo immediatamente attivati per capire l’accaduto e abbiamo ricevuto rassicurazioni: nei prossimi giorni tutto tornerà alla normalità».
La Inwit, infatti, ha comunicato che, in caso di incendio, è necessario effettuare analisi e verifiche tecniche per appurare che il palo metallico non sia compromesso; adesso che le verifiche si sono concluse positivamente, i tecnici sono al lavoro per attivare di nuovo il servizio di copertura.