Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 8 luglio 2021” su Spreaker.
GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.
IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK
Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, giovedì 8 luglio 2021
In apertura gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati oggi in Toscana sono 94 (ieri 41), il doppio di ieri, su 9.501 test di cui 6.104 tamponi molecolari (ieri 5.790) e 3.397 test rapidi (ieri 3.269). Il tasso dei nuovi positivi è 0,99% (2,1% sulle prime diagnosi).
Intanto ieri in provincia di Grosseto sono stati registrati undici nuovi casi. Ad oggi sono 123 le persone positive in Maremma. Un numero che torna a crescere dopo molti giorni in cui il totale dei positivi era in diminuzione.
E crescono anche in ricoveri. Per il secondo giorno consecutivo c’è un ricovero in più: ci sono 8 persone all’ospedale Misericordia di Grosseto, 7 nel reparto di covid e 1 in terapia intensiva.
Sul fronte dei vaccini in Maremma sono 71mila le persone che hanno fatto il ciclo completo, mentre sono 123mila le prime dosi somministrate.
In totale in Toscana dall’inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 3.264.000 dosi.
Cronaca. Una montagna di rifiuti è stata scoperta dai carabinieri in un terreno nella zona di Follonica. Sono stati ritrovati bagni chimici, auto, una barca e altri rifiuti vari. I militari hanno denunciato due persone: il titolare e il procuratore dell’azienda proprietaria del terreno.
Maremma in diretta. Stasera alle 19 torna l’appuntamento con la trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, una nuova puntata dedicata ai corsi di Spazio Nota dedicati ai mestieri d’arte e in particolare alla sartoria teatrale.