FOLLONICA – La commissione per le politiche di genere del Comune di Follonica ha nominato il proprio consiglio direttivo composto da Sabrina Gaglianone, Valentina Del Dottore, Michela Belli e Sara Martellacci. Come presidente è stata nominata Chiara Marchetti.
Ecco chi sono gli altri membri della commissione: Claudia Salaris, Luisa Ruggiero, Laura Pacini, Francesca Fusco, Sara Scalici, Francesca Peruzzini, Barbara Pocobelli, Giuseppina Rivolta, Renata Paolucci, Lilia Bucciarelli, Francesca Pietra Caprina, Desirè Romano, Gianluca Quaglierini, Lucia Morvillo, Eleonora Di Buduo, Flora Iole Poli, Beatrice Bonetti, Federica Vinciarelli, Silvia Manganelli, Iacopo Camerini, Cinzia Gravina, Anna Coluccino e Cinzia Canneri.
I membri della Commissione hanno tutti competenze ed esperienze in materia di differenze di genere e pari opportunità.
«Questa commissione – afferma la presidente Chiara Marchetti – vede al suo interno anche la presenza di uomini, una novità rispetto al passato, ed è rappresentata da una fascia di età molto ampia che va dai 30 ai 70 anni. Il nostro obiettivo è concentrato sui divari di ogni genere, sui crimini di odio ma anche sul gender gap sul posto di lavoro».
«Finalmente Follonica ha una sua commissione operativa – dice l’assessore alle politiche di genere Francesco Ciompi –. A tutti i componenti vanno i miei complimenti. Il lavoro da fare è tanto ma ho partecipato ai primi incontri che sono stati molto promettenti e sono quindi certo l’impegno sarà portato avanti nel migliore dei modi».