Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 29 giugno 2021” su Spreaker.
GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.
IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK
Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, martedì 29 giugno 2021
In apertura gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 18 su 12.409 test di cui 5.976 tamponi molecolari e 6.443 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 0,15% (0,4% sulle prime diagnosi)”. Tra i dati di oggi nessun caso è stato registrato nelle persone con più di 65 anni.
Intanto ieri in provincia di Grosseto, per il secondo giorno consecutivo, è stato registrato un solo nuovo caso. Ad oggi sono 203 le persone positive in provincia con una tendenza alla diminuzione progressiva.
Diminuiscono ancora i ricoveri in ospedale: al Misericordia ci sono 10 persone, 8 si trovano nel reparto di degenza Covid e due in terapia intensiva.
Sul fronte dei vaccini in Maremma sono 60.034 le persone che hanno fatto il ciclo completo, mentre sono 118.418 le prime dosi somministrate.
In totale in Toscana dall’inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 2.993.452. Sempre più vicino il traguardo delle tre milioni di dosi entro la fine del mese di giugno.
Voltiamo pagina e parliamo di ambiente. Stamattina a Castiglione della Pescaia Legambiente ha celebrato il mare più d’Italia con la consegna della bandiere delle 5 Vele all’amministrazione comunale. In questo 2021 Castiglione è al primo posto nella speciale classifica redatta insieme al Toriring Club Italiano.
Maremma in diretta. Stasera alle 19 torna l’appuntamento con la trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, una nuova puntata dedicato allo sport.