CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – La sua candidatura è stata lanciata da alcune settimane e oggi in modo ufficiale viene presentato anche il simbolo della lista che lo vede come candidato sindaco. È Alfredo Cesario che di fronte al lungomare della Piccola Svizzera ha fatto conoscere meglio il suo progetto politico.
La Lista di chiama Movimento Civico Viva Castiglione e, così come si capisce dai loghi presenti nel simbolo, è sostenuta in modo ufficiale da Fratelli d’Italia e Lega.
«Ho lavorato all’estero – ha detto Cesario – e le mie esperienze non mi hanno consentito di passare più tempo qui a Castiglione, ma è anche vero che le mie competenze manageriali mi permetteranno di guidare al meglio una squadra di persone».
Cesario conosce Castiglione della Pescaia da 20 anni e ha scelto di vivere qui. Manager nell’ambito della sanità, la sua scelta da parte delle due forze politiche è stata compiuta soprattutto nel segno della competenza.
«Tu darai qualcosa in più a Castiglione – ha detto il coordinatore regionale della Lega Mario Lolini, segretario regionale della Lega riferendosi al candidato – perché Castiglione merita di più di quello che ha avuto e perché tu hai le idee giuste».
«È una persona di “rottura” e di cambiamento – ha aggiunto il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Fabrizio Rossi – quello che è stato fatto negli ultimi non è stato certo encomiabile; l’amministrazione che ha governato ci lascerà presto. Alferdo Cesario avrà anche una grande squadra».
Sulle possibili alleanze con Forza Italia, che nei giorni scorsi non ha sciolto le riserve per le prossime amministrative, Cersario ha lasciato tutte le porte aperte: «Non ci sono stati problemi né sulla candidatura né sui programmi, Forza Italia ha bisogno di tempo e noi rispettiamo questa decisione».
Alla presentazione hanno partecipato anche il consigliere regionale e segretario della Lega Andrea Ulmi, il responsabile della Lega di Castiglione Pasquale Virciglio, il rappresentante provinciale di Fratelli d’Italia Bruno Ceccherini, il responsabile di Fratelli d’Italia di Castiglione Giorgio Seri.