CALDANA – Una domenica di sport e divertimento nel paesino minerario. Si è svolto ieri il quinto trofeo comunale organizzato dall’Asd Pattinaggio Artistico & Hockey Bagno di Gavorrano con la partecipazione di 28 giovani atleti.
Con la partecipazione dell’assessore allo sport del Comune di Gavorrano, Daniele Tonini, il quale ha sottolineato la fondamentale importanza dell’attività motoria soprattutto in questo momento, il trofeo è stato aperto dai ragazzi del progetto Dreaming On Skates, composto da Tommaso Crocca, Diego Rodriguez Cintero, Michele Socci, per poi proseguire con le atlete del gruppo di preagonismo Agata Ceccarelli, Marta Tognoni, Blu Ginevra Signori, Aurora Paino, Noemi Simeone, Doue Gaya, Benedetta Raciti.
Per la prima volta sono entrati in pista anche gli allievi più piccoli dell’associazione sportiva: Maya Calvelli, Forlani Giorgia e Federico, Anais Maria Birgaoanu, Noemi Marano, che nonostante la grande emozione, sono riusciti a dare dimostrazione di quanto hanno imparato in questo anno.
La giornata, condotta dalla presidente onoraria, Patrizia Roggi, ha visto inoltre la partecipazione dell’ormai noto gruppo spettacolo Roller’s Angels, composto da Anna Marrini, Gaia Filippi, Alena Pistillo, Sara Passero, Alessia Passero, Asya Ippolito, Micol Gragnani, Sofia Calvelli, Sofya Valori e Letizia Impedovo che hanno portato in pista il loro pezzo di gara “Il Filo di Arianna”.
L’evento infine si è concluso, con il debutto del quartetto della società Barballa, composto da Ester Lazzeri, Aurora Pasquini, Giulia Cinelli e Benedetta Mellini.
Domenico Iannibelli, presidente della società, ha espresso tutta la sua soddisfazione dell’evento che ha riscontrato una calorosa partecipazione dei residenti, ringraziando gli esercizi commerciali che si sono messi a disposizione nonché le autorità che hanno reso possibile lo svolgersi di questo trofeo, i volontari che hanno diligentemente fatto osservare le disposizioni anti-covid, i genitori delle allieve che hanno aiutato nella realizzazione dell’evento, e infine, gli insegnanti della società che, nella loro costante disponibilità, hanno come sempre supportato, aiutato e motivato le piccole pattinatrici. Quindi, un grazie particolare va ai tecnici Gaia Schiffini, Marco Santucci, Gabriele innocenti, Melissa Giovannelli, Alessia Santucci, Desiree Puliti e Laura Carnevale.