PIOMBINO – Giovedì 3 giugno il Comune di Piombino organizza una giornata informativa sui corsi di laurea offerti dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena. L’iniziativa è indirizzata sia agli studenti che si avviano all’esame di Stato che agli adulti che intendono completare il proprio percorso di studi, nonché ai dipendenti dell’Amministrazione comunale.
L’incontro si svolgerà nella Sala consiliare del palazzo del Comune e sarà suddiviso in due distinti appuntamenti: il primo previsto per le ore 11 e destinato agli studenti e il secondo fissato per le 15 e dedicato ai dipendenti.
Alla giornata orientativa parteciperanno la professoressa Maura Mordini, l’avvocato Giuliana Romualdi e il dottor Paolo Negrini dell’Università di Siena, oltre al sindaco del Comune di Piombino Francesco Ferrari.
Nell’arco degli incontri saranno presentati il corso di laurea magistrale in Giurisprudenza della durata di 5 anni con sede a Siena e in teledidattica su Grosseto e il corso di laurea triennale in Servizi giuridici, che permetterà agli studenti di scegliere tra tre diversi percorsi: il primo intitolato Impresa, ambiente e sistemi agroalimentari con sede ad Arezzo e in teledidattica su Grosseto, il secondo Amministrazione, sicurezza e servizi al territorio, sempre con sede ad Arezzo e in teledidattica su Grosseto e riservato ai dipendenti delle Amministrazioni comunali, e il terzo Consulente del lavoro con sede a Siena.