Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 26 maggio 2021” su Spreaker.
GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.
IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK
Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, mercoledì 26 maggio 2021
In apertura la cronaca. Un operaio è morto questa mattina investito da un furgone mentre stava lavorando nel cantiere della ciclovia Tirrenica a Castiglione della Pescaia. Da una prima ricostruzione l’uomo è stato investito da un mezzo contro cui è andato a sbattere un altro furgone in transito sulla provinciale delle Collacchie. L’incidente è avvenuto nella zona di Casa Mora all’ingresso nord di Castiglione. La vittima aveva 43 anni ed era residente a Roccastrada.
Adesso gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 258 su 19.263 test di cui 10.906 tamponi molecolari e 8.357 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è pari all’1,34% che corrisponde al 4,3% sulle prime diagnosi. Si tratta anche oggi di numeri positivi che rispettano il trend in discesa degli ultimi giorni.
Ieri intanto in provincia di Grosseto i nuovi casi sono stati 14. All’ospedale Misericordia ci sono 32 persone ricoverate: sono 23 nel reparto di degenza Covid, 9 in terapia intensiva.
Sul fronte dei vaccini in Maremma sono 41.362 le persone che hanno fatto il ciclo completo, mentre sono 74.642 le prime dosi somministrate. In totale in Toscana dall’inizio della campagna vaccinale ci stiamo avvicinando alle due milioni di dosi somministrate: per la precisione sono state somministrate 1.958.732 dosi.
Maremma in diretta. Stasera alle 19 torna l’appuntamento con la trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, una nuova puntata dedicata a San Galgano, tra leggenda e territorio.