ALBINIA – L’allarme è scattato ieri sera, è partito dai carabinieri di Toriita di Siena che hanno chiamato i colleghi di Albinia. Secondo quanto raccontato a chiamare le forze dell’ordine era stato il datore di lavoro di un uomo di 37 anni. Il dipendente aveva detto al datore di lavoro che il giorno dopo non sarebbe andato al lavoro.
Nel messaggio spiegava di aver bisogno di stare un po’ da solo, e che avrebbe trascorso del tempo in un campeggio vicino Albinia, nel comune di Orbetello. Il datore, preoccupato per il tono depresso che traspariva dal messaggio del suo dipendente, aveva avvisato i Carabinieri visto che l’uomo aveva vagamente manifestato degli intenti suicidi.
Partendo dalle indicazioni fornite dai colleghi di Torrita di Siena, i carabinieri della Stazione di Albinia hanno battuto nella serata di ieri tutto il litorale, individuando poco dopo la vettura del 37enne nel parcheggio adiacente ad un campeggio.
Poco dopo, i Carabinieri hanno trovato l’uomo che passeggiava, solo, lungo il bagnasciuga. Condotto in caserma, la persona ha spiegato ai Carabinieri di trovarsi in un momento di particolare difficoltà, dovuta a complicate situazioni familiari e sentimentali.
Ciò lo aveva spinto ad allontanarsi da casa ed affetti. L’uomo ha anche ammesso di aver palesato intenti suicidi, ma di non aver posto in essere alcun gesto concreto. Dopo aver ricevuto assistenza sanitaria dal 118, l’uomo è stato infine affidato ai familiari, con cui è rientrato a casa.