GROSSETO – Il Polo Tecnologico Manetti Porciatti si conferma ai vertici nazionali di Robocup Junior, la disciplina che annovera una tipologia di robot calciatori.
L’Istituto grossetano si è infatti aggiudicato il secondo posto nella competizione nazionale di Robocup Junior, dal 13 al 15 maggio in modalità a distanza. La squadra della scuola “Go For Broke” ha dunque ottenuto il podio nella categoria Soccer Open, ottenendo un premio di 250 euro.
“Si tratta di un bel riconoscimento – è il commento della dirigente Lucia Reggiani – perché espressione di un grande impegno ed entusiasmo, nonostante le frequenti interruzioni delle attività laboratoriali a causa della pandemia. Un grazie sentito ai professori Daniele Dattrino e Antonio Turano e agli studenti che si sono prodigati per l’ottenimento di questo risultato”.
Ecco l’elenco degli studenti che hanno partecipato alla competizione di Robocup Junior:
Alessandro Giannino, Imantas Colarieti e Andrea Sugaroni (IV elettronica), Alessandro Mantovani, Alessio Lulli, Livio Lorenzoni., Mirko Carotti, Niccolò Agliani, Pietro De Maria e Francesco Sasso (III elettronica ), Kevin Alberati (IIF) ed infine Stefano Rocchi, Cesare Sorrentini, Francesco Tintori, Elisabetta Lapi e Gabriele Lusini(IF).