ORBETELLO – E’ la Briganti Mangimi Cortona ad aggiudicarsi un incontro fondamentale per la salvezza, ovvero il derby toscano contro il Circolo Bocciofilo Orbetello, rinviato un mese prima a causa della improvvisa scomparsa del capitano cortonese Omero Fanali. Sulle corsie del “Basanieri” di Tavarnelle le squadre sentono il peso della gara e dei punti in palio e danno vita a un incontro carico di tensione sportiva.
Si parte subito con un set a testa: se sulla corsia dell’individuale Michele Mazzoni batte Claudio Tonnicchi 8-4, sull’altra la terna lagunare Favia-Besusso-Puccini ha la meglio 8-1 su Manfroni-Riccardo Mazzoni-Cecchi. E’ già alla fine del primo turno però che Cortona mette la testa avanti con M. Mazzoni che replica con un teso 8-7 su Tonnicchi, mentre Manfroni-R. Mazzoni-Cecchi si rifanno. Il secondo turno inizia con un set per parte: Riccardo Mazzoni e Manfroni realizzano un 8-3 in rimonta su Favia e Besusso, mentre sono Puccini (subentrato a Pascale) e Tonnicchi a riaccendere le speranze di Orbetello vincendo di misura 8-7 su Michele Mazzoni e Cecchi. Nell’ultima parte di gara però Cortona vince su entrambe le corsie, chiudendo la gara sul 6-2.
Ora per Cortona la classifica è più rosea, mentre Orbetello ha l’ultima chiamata sabato prossimo in casa contro Sant’Erminio.
Recupero (22 maggio 2021)
Briganti Mangimi Cortona – C.B. Orbetello 6-2
La classifica (tra parentesi le gare disputate)
Sant’Angelo Montegrillo 26 (11)
Civitanovese 25 (11)
Firenze Moda Acquasparta 20 (11)
Bocciofila Gialletti 19 (11)
La Sportiva Castel di Lama 12 (11)
Briganti Mangimi Cortona 12 (11)
Sant’Erminio Umbrò 7 (11)
C.B. Orbetello 6 (11)
Il prossimo turno (29 maggio 2021)
Bocciofila Gialletti -Civitanovese
Firenze Moda Acquasparta-Sant’Angelo Montegrillo
C.B. Orbetello-Sant’Erminio Umbrò
La Sportiva Castel di Lama-Briganti Mangimi Cortona