FOLLONICA – Bilancio di fine stagione per la Pallamano Follonica dopo la stagione appena chiusa da protagonista in serie A2. “Senza dilungarci in cose già dette durante tutto il torneo – ha diramato la società – il quinto posto ottenuto dalla Pallamano Follonica Ottica Bracci nel campionato Nazionale di serie A2 di Pallamano Maschile, è un risultato di assoluta eccellenza (ad un solo punto dalla quarta posizione). Sorvolando sui nomi durante il campionato abbiamo visto la consacrazione di giocatori di livello nazionale e la crescita esponenziale di ragazzi che già avevano brillato nel campionato vinto in serie B. Importanti novità vengono dai ragazzi del vivaio follonichese, che si sono messi in mostra a suon di gol e prestazioni di notevole livello, cosa che per il futuro mette la formazione maremmana tra le più importanti nel panorama della pallamano non solo regionale”.
“Non vogliamo dimenticarci del campionato della formazione Under 15 – continua il comunicato della società azzurra – prima in questo momento nel girone della Toscana a conferma della crescita di tutto il movimento pallamanistico a Follonica. In questo anno davvero difficile non possiamo dimenticarci dello sforzo fatto da tutta la Società e da tutta la dirigenza, garantendo che allenamenti, partite casalinghe e trasferte si potessero svolgere in piena sicurezza per tutti, a conferma di ciò i complimenti che spesso le coppie arbitrali o commissari di campo hanno fatto durante le partite Palagolfo. Come non possiamo dimenticare di tutti gli sponsor che hanno garantito solidità economica per le spese, a cui va un grazie con la speranza di averli sempre a fianco, sponsor locali e nazionali senza i quali certi risultati non sarebbero possibili”.
“In chiusura il lavoro fatto dai tecnici – si chiude il comunicato – che settimana dopo settimana hanno fatto si che gli atleti prendessero coscienza delle loro potenzialità e allo stesso tempo dovevano gestire l’inesperienza per la maggioranza di loro in un campionato competitivo come quello di serie A2, inesperienza che ha fatto lasciare per strada punti che avrebbero portato il Follonica in ben altra posizione (3 partite perse di un gol nei secondi di gioco finali). Adesso un periodo di riposo per tornare carichi nel prossimo campionato, aspettando a breve l’ufficialità dei primi acquisti per la nuova stagione della Pallamano Follonica Ottica Bracci, sperando di vedere le gradinate del Palagolfo con il pubblico che ha dovuto seguirci dai canali social”.