ORBETELLO – “Ancora una volta Chiavetta si confonde, questa volta anche sul suo programma”, così il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti, in corsa alle prossime elezioni per il centrodestra, commenta il progetto per il paese del suo avversario politico, il candidato di centrosinistra Mario Chiavetta.
“Vuole aprire e sistemare il museo Guzman – prosegue – che lui aveva chiuso quando amministrava nel 2015 facendosi portate via pure il Frontone di Talamone. Una bruttissima notizia per lui: il museo lo abbiamo già riaperto noi, e sono in corso le prenotazioni, molte, per la visita.
Ci ha parlato del giardino chiuso e non si è accorto che i lavori sono in corso già e la prossima settimana verrà abbattuto il vecchio bagno pubblico. Lavori che la nostra Amministrazione Comunale ha affidato; abbiamo inoltre già affidato anche l’installazione dell’illuminazione nei giardini chiusi dove verranno installati 24 pali della luce a led.
Chiavetta ci parla del teatro: forse non sa che abbiamo già stanziato centinaia di migliaia per sistemare l’Auditorium Comunale di cui è in corso la progettazione.
Chiavetta ci parla anche del parco delle crociere dove abbiamo sistemato tutti i viali in condizioni pessime. Peccato che quando era assessore ai Lavori pubblici non mosse un dito per sistemare il Parco. Non sappiamo chi siano gli stretti consiglieri del Chiavetta che lo spingono a fare questi interventi pubblici, ma gli suggeriamo di cambiarli, altrimenti dovrà cambiare il suo progetto perché il programma che propone è fatto di cose che sono in via di realizzazione da parte della nostra Amministrazione Comunale.
Ma perché Chiavetta non ha realizzato questi interventi quando amministrava luì il Comune?”, conclude.