GROSSETO – Tre interventi di manutenzione di Adf programmati nei prossimi giorni in Provincia di Grosseto.
Nel comune di Grosseto proseguono martedì 11 maggio, interessando la località Principina Mare, le manutenzioni programmate per l’installazione dei nuovi misuratori a tecnologia avanzata e adeguamento degli allacciamenti, anche in adempimento agli obblighi di legge. Grazie all’ampio piano di interventi che AdF sta portando avanti nel capoluogo maremmano, sono stati finora sostituiti oltre il 70% dei misuratori interessati. Entro l’anno è prevista la conclusione della massiva installazione di contatori di ultima generazione predisposti per la telelettura in tutto il territorio comunale, con vantaggi per i cittadini e per l’ambiente.
Gli interventi di adeguamento degli allacciamenti spesso comportano la temporanea sospensione dell’erogazione idrica: non è tecnicamente possibile, in questi casi, operare ad acqua aperta. Pertanto, per consentire questa tranche di lavori, martedì 11 maggio dalle 8 alle 18 potrebbero verificarsi temporanee sospensioni dell’erogazione di acqua nell’abitato di Principina Mare. Potrebbero inoltre verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che a partire dal ripristino del servizio rientreranno progressivamente con il passare del tempo. Il flusso idrico tornerà regolare, salvo imprevisti, alle 18 del giorno stesso.
Sorano, manutenzione in località Sant’Anna. I lavori di AdF, finalizzati alla sostituzione e ammodernamento di parti idrauliche sulla rete idrica, sono in programma martedì 11 maggio dalle 8 alle 13.30 e potrebbero determinare la temporanea sospensione dell’erogazione di acqua nelle località Collina, La Rotta, Sassi Bianchi, Terre di Sorano, Filetta e Fonte Rosa. Potrebbero inoltre verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che a partire dal ripristino del servizio rientreranno progressivamente con il passare del tempo. Il flusso idrico tornerà regolare, salvo imprevisti, alle 13.30 del giorno stesso.
Manciano, manutenzione in località Poggio Murella. I lavori di AdF, finalizzati alla sostituzione e ammodernamento di parti idrauliche sulla rete idrica, sono in programma mercoledì 12 maggio dalle 8 alle 13.30 e potrebbero determinare la temporanea sospensione dell’erogazione di acqua alle utenze allacciate in diretta alla condotta di adduzione in località Pergolacce nel comune di Pitigliano e nelle località Acqua Calda, Montecavallo, Selva Piana, Montenerino, Montenero, La Stellata, i Monti, Termine, Pastorello, La Torre, Pian di Cataverna e Poggio Murella nel comune di Manciano. Potrebbero inoltre verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che a partire dal ripristino del servizio rientreranno progressivamente con il passare del tempo. Il flusso idrico tornerà regolare, salvo imprevisti, alle 13.30 del giorno stesso.
Qualora l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 24 ore sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla Convenzione di Affidamento. Si ricorda il numero verde di AdF 800 356935 per chi chiama da telefono fisso o mobile (telefonata gratuita), attivo h24 sette giorni su sette.