Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 6 maggio 2021” su Spreaker.
GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.
IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK
Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, giovedì 6 maggio 2021
In apertura gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 861 su 26.136 test di cui 14.909 tamponi molecolari e 11.227 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è pari al 3,29% che corrisponde al 9,2% sulle prime diagnosi.
Anche per la prossima settimana la Toscana dovrebbe rimanere in zona gialla. La decisione definitiva arriverà domani pomeriggio, mai dati degli ultimi giorni sembrano confermare questa ipotesi.
Ieri intanto in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 23, 14 dei quali nel comune capoluogo.
All’ospedale Misericordia sono ricoverate 43 persone (quattro in più del giorno precedente), 32 delle quali nel reparto di degenza Covid e 11 in terapia intensiva.
Sul fronte dei vaccini in Maremma sono state somministrate 56.560 prime dosi e 23.552 richiami. In totale in Toscana dall’inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 1.365.592 dosi.
La cronaca. Sequestrata officina abusiva: riverniciavano anche le auto. Scoperto anche una discarica abusiva di rifiuti speciali e batterie. L’operazione è stata condotta dai carabinieri che hanno individuato e denunciato due persone, di 38 e 32 anni, residente della zona. L’attività irregolare veniva svolta a Semproniano.
Maremma in diretta. Stasera alle 19 torna l’appuntamento con la trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, una nuova puntata dedicata alle vie dei medici e in particolare all’itinerario 10 che riguarda la Maremma e l’arcipelago. Tra gli ospiti Patrizia Vezzosi, il vicesindaco di Grosseto Luca Agresti, l’assessore alla cultura di Follonica Barbara Catalani.