Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 4 maggio 2021” su Spreaker.
GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.
IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK
Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, martedì 4 maggio 2021
In apertura gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza coronavirus.
I nuovi casi registrati in Toscana sono 503 su 22.393 test effettuati di cui 9.957 tamponi molecolari e 12.436 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 2,25% (7,0% sulle prime diagnosi).
Ieri intanto in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 14. Purtroppo ieri la Maremma conta una nuova vittima del virus: si tratta di una donna di 89 anni che era ricoverata in ospedale al Misericordia
All’ospedale Misericordia sono ricoverate 40 persone (due in più del giorno precedente), 30 delle quali nel reparto di degenza Covid e 10 in terapia intensiva.
Sul fronte dei vaccini in Maremma sono state somministrate 54.317 prime dosi e 22.497 richiami. In totale in Toscana dall’inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 1.317.740 dosi.
E da mercoledì via libera ai vaccini con la prima finestra per i sessantenni. Da domani mattina, 5 maggio, grazie alle 10 mila dosi di vaccino arrivate oggi, chi ha tra 65 e 69 anni potrà infatti prenotarsi sul portale toscano. Si tratta del vaccino Johnson & Johnson. Per prenotare si deve utilizzare il portale della Regione: prenotavaccino.sanita.toscana.it.
Voltiamo pagina. La cronaca. Si abbassa i pantaloni e palpeggia la commessa: molestatore seriale arrestato. È successo a Manciano. La persona arrestata ha 80 anni ed è un allevatore. È stato preso dai carabinieri. Non è la prima volta che compie atti di questo tipo e per questo adesso si trova agli arresti domiciliari. L’uomo deve scontare una pena di due anni.
Maremma in diretta. Stasera alle 19 torna l’appuntamento con la trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, una nuova puntata che vedrà come ospiti i rappresentanti della Confartigianato e dei ristoratori che in queste settimane più volte hanno manifestato contro le chiusure dovute al covid e contro il coprifuoco.