GROSSETO – In piazzale De Amicis arrivano le telecamere, a tutela della sicurezza dei residenti, che avevano chiesto provvedimenti all’Amministrazione comunale soprattutto contro il degrado. La prima risposta arriva adesso con la sistemazione della videosorveglianza – come sempre – di ultima generazione.
Sono entrate infatti in funzione oggi due telecamere di bullet full hd, integrate nell’infrastruttura di videosorveglianza comunale e collegate alla centrale della Polizia municipale, Questura, Carabinieri.
“E’ questo un provvedimento che risponde anche alle varie segnalazioni dei cittadini, frutto di una fase di ascolto che – non appena possibile – si è trasformata in provvedimenti concreti, in linea con quanto avvenuto in tanti punti della città particolarmente attenzionati dal Comune e dalle Forze dell’ordine”, dice il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna. “Grazie all’assessore alla Sicurezza Fausto Turbanti, che ha seguito tutta l’operazione, e alla società Netspring, che da tempo sta portando avanti il progetto e – con le sue professionalità – permetterà di realizzarne in futuro tanti altri”.