GROSSETO – Confermato il prossimo appuntamento di grande boxe del Team Rosanna Conti Cavini. Il 21 maggio 2021 ad Ugento, Lecce, al Palaozan ritorna sul ring di casa, il 26enne già Campione Italiano e del Mediterraneo, Giuseppe Carafa, che tenterà di conquistare il titolo continentale IBO dei pesi Leggeri contro il co – challenger ufficiale, il 33enne spagnolo di Gijon Pablo Fuego.
L’evento organizzato in collaborazione con il papà del campione salentino Salvatore Carafa, l’ASD Boxe Terra d’ Otranto, il Comune di Ugento nelle figure del Sindaco Massimo Lecci e dell’Assessore allo Sport Graziano Greco, la Pugilistica Grossetana Umberto Cavini nella persona di Fabrizio Corsini e la Manager Monia Cavini. Previsto un incontro di alto livello e dal risultato incerto. Il Main Undercard, sulla distanza degli 8 rounds, presenterà la Finale del Torneo Cinture Tricolori dei pesi Superpiuma tra gli imbattuti Christian Gasparri, (di Tarquinia, VT) ed Antonio Conforto (di Sezze, LT)
Completeranno il programma della serata altri 3 match Pro che prevedono: gli imbattuti Superwelter, Simone Giorgetti di Grosseto e Mediomassimo Riccardo Valentino di Marcianise oltre al peso Massimo di Civitavecchia Angelo Rizzo, che affronteranno rispettivamente il Piemontese Marco Delmestro ed i Siciliani Ivan Bria ed Ignazio Di Bella.
Il programma:
Campionato Continentale IBO pesi Leggeri, 10 rounds
Giuseppe Carafa vs Pablo Fuego
Finale Torneo Cinture Tricolori pesi Superpiuma, 8 rounds
Christian Gasparri vs Antonio Conforto
Pro Fight pesi Massimi, 6 rounds
Angelo Rizzo vs Ignazio Di Bella
Pro Fight pesi Superwelter, 6 rounds
Simone Giorgetti vs Marco Delmestro
Pro Fight pesi Mediomassimi, 6 rounds
Riccardo Valentino vs Ivan Bria