ISOLA DEL GIGLIO – Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano si complimenta con Piero Landini che, con una sua foto scattata nell’area protetta del parco all’Isola del Giglio, è risultato vincitore della menzione speciale Borghi, tra le oltre 1.600 pervenute.
“Obiettivo Terra” è un un importante concorso fotografico nazionale, promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana con il Patrocinio di Senato, Camera, tutti i Parchi nazionali italiani e numerose istituzioni che raccoglie bellissime immagini delle nostre aree protette.
La cerimonia di premiazione della 12esima edizione del contest fotografico “Obiettivo Terra” 2021 si è tenuta oggi a Roma, in occasione della 51esima Giornata mondiale della Terra, presso la sede della Società Geografica Italiana, in diretta streaming con interventi in presenza fisica e altri in collegamento video di molte autorità nazionali tra cui anche il presidente del Parco e di Federparchi Giampiero Sammuri.
La diretta della premiazione è andata in onda sul digitale terrestre e su diverse pagine FB consentendo di raggiungere diverse migliaia di persone.