MASSA MARITTIMA – I Carabinieri della tenenza di Massa Marittima hanno sequestrato un fucile che era detenuto in maniera illegale da un uomo. Il fucile era infatti di un altro uomo, e non ne era stato denunciato il possesso.
Il sequestro risale a ieri, quando i carabinieri hanno effettuato una serie di controlli nei confronti dei detentori di armi, così da verificare la corretta modalità di custodia e l’esatta corrispondenza di quanto denunciato con ciò che viene custodito in casa.
Nel corso di un controllo nell’abitazione di una persona residente a Massa Marittima, i Carabinieri hanno scoperto che l’uomo deteneva illegalmente un fucile, formalmente appartenente ad una terza persona.
Al momento l’arma, un fucile da caccia, non risulta essere stata rubata, e non essendo quindi di provenienza illecita, l’uomo è stato denunciato per detenzione illegale di arma da fuoco. Sono in corso approfondimenti per capire a quale titolo custodisse quel fucile.
Constatata la violazione, i militari hanno anche ritirato le altre armi, a lui regolarmente intestate: tre fucili semiautomatici, una carabina, una doppietta, una pistola a tamburo e quattro pistole antiche. È stata inoltre informata la Prefettura di Grosseto, che dovrà valutare se l’interessato abbia ancora i requisiti per avere il titolo abilitativo alla detenzione di armi.