Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 20 aprile 2021” su Spreaker.
GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.
IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK
Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, lunedì 19 aprile 2021
In apertura gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 644 su 23.031 test di cui 11.269 tamponi molecolari e 11.762 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è pari al 2,80% che corrisponde al 9,3% sulle prime diagnosi.
Ieri in provincia di Grosseto i casi registrati sono stati 27. nella giornata di ieri si sono registrate tre nuove vittime: si tratta di un uomo di 81 anni e due donne, una di 95 anni e una di 82, quest’ultima trasferita nei giorni scorsi da Arezzo. All’ospedale Misericordia sono ricoverate 48 persone (una in meno del giorno precedente), 35 delle quali nel reparto Covid e 13 in terapia intensiva.
Negli ultimi giorni i dati della Maremma sono in chiaro scuro: migliora la situazione dei ricoveri, ma peggiora il tasso di incidenza del virus e Grosseto passa dal secondo al quinto posto tra le province toscane per la presenza del contagio su 100mila abitanti.
Tra i comuni più a rischio negli ultimi giorni c’è Gavorrano: con 23 casi nell’ultima settimana rischia di entrare in zona rossa.
Sul fronte dei vaccini in Maremma sono state somministrate 44000 prime dosi e 14.237 richiami. In totale in Toscana dall’inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 1.017.919 dosi.
Maremma in diretta. Stasera alle 19 nella trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, si parlerà di Castiglione della Pescaia. Ospite della puntata il sindaco Giancarlo Farnetani.