SOVANA – Lena è scappata da un podere in zona Le Chiuse, Sovana (Sorano) il 25 marzo scorso.
“Lena è scappata dal podere dove ci troviamo insieme a Mina, il cane del mio compagno, ad oggi rientrata sana e salva”, spiega Federica, la padrona di Lena, preoccupatissima per l’allontanamento della sua cagnolina.
“Lena è un incrocio pastore maremmano e border collie – prosegue -, pelo lungo beige, 2 anni, giocherellona, per nulla aggressiva, che ama esplorare il territorio che la circonda, come farebbe un qualunque cucciolone.
Vivo con lei in un appartamento in provincia di Milano e quando veniamo qui scoppia di gioia perché può stare in un ambiente che le ricorda i suoi primi mesi di vita (è nata da una cagnolina randagia sulle montagne de L’Aquila) e divertirsi con Mina, sua inseparabile compagna di avventure.
Quel giorno purtroppo si sono allontanate e non hanno più fatto ritorno.
Dalla data della scomparsa ci siamo attivati in ogni modo, senza darci pace: abbiamo immediatamente fatto un post su Facebook, distribuito e affisso volantini, cercato in lungo e in largo, sia in macchina sia a piedi.
Lunedì 29 marzo alle 20 circa abbiamo ricevuto una telefonata: una signora e la figlia le avevano avvistate poco prima, in un campo aperto in zona San Pietro (circa 2 chilometri da casa). Siamo corsi lì, ma erano già scappate. Ci siamo addentrati nel bosco per ritrovarle, ma invano. Il giorno seguente un signore pare le abbia avvistate (sempre a pochi chilometri da qui), ma era convinto fossero i cani di un’altra persona e non ci ha avvisati in tempo reale. Dopodiché silenzio assoluto.
Mina è rientrata da sola martedì 6 aprile (forse abitando qui è riuscita a riconoscere gli odori), ma di Lena più nessuna traccia.
Sono affranta e mi auguro che non le sia accaduto nulla di grave. Spero di cuore che possiate accogliere la mia disperata richiesta di aiuto”.
Se avvistate Lena potete chiamare Federica al numero 320-6463695.