FOLLONICA – “Dalla pagina ufficiale del progetto di legge di iniziativa popolare Legge antifascista Stazzema
(https://www.facebook.com/groups/legge.antifascista.stazzema/?ref=share) apprendiamo dal sindaco Maurizio Verona che le firme conteggiate a ieri erano circa 140.000″, annunciano dal Comitato antifascista di Follonica.
“Un enorme successo – proseguono -, considerando che l’obiettivo minimo per la presentazione del progetto di legge al Parlamento italiano era di 50mila firme. E non è ancora finita, perché il conteggio delle firme è ancora in corso.
Esprimiamo grande soddisfazione per questo risultato, che rappresenta comunque solo il primo passo di un lungo iter.
Altrettanta soddisfazione la esprimiamo per quanto abbiamo fatto a Follonica, fornendo il nostro contributo alla causa.
Non era facile in questo contesto pandemico attuale, considerando che le firme si potevano raccogliere o nell’ufficio comunale preposto o nei banchetti che abbiamo organizzato alla presenza del consigliere comunale Enrico Calossi, che ringraziamo per aver dato la sua disponibilità all’autenticazione.
Sono state circa 250 le firme raccolte a Follonica, una percentuale significativamente superiore alla media nazionale.
Ringraziamo quindi i cittadini e le cittadine follonichesi che hanno voluto ancora una volta esprimere i propri ideali antifascisti apponendo la loro firma.
È nostra intenzione, appena le condizioni lo permetteranno, organizzare un’iniziativa pubblica a Follonica invitando il sindaco di Stazzema Maurizio Verona”, concludono.