GROSSETO – Barbara Rosini è stata nominata vicepresidente interprovinciale, per l’area Siena-Grosseto, dell’ANP, l’associazione nazionale presidi, e responsabile della sezione di Grosseto. Per l’attuale dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo 4 di Grosseto, si tratta di un ruolo molto importante.
La notizia è stata favorevolmente accolta dagli associati ANP di Grosseto. Barbara Rosini è dirigente scolastica dal 1996, incarico che ha svolto prima a Santa Fiora e attualmente a Grosseto. In totale sono 25 anni di esperienza nel settore, ai quali vanno aggiunti i 13 anni di insegnante della scuola primaria, con un percorso professionale iniziato nel 1983.
Nel percorso formativo, inoltre, figurano anche tre titoli master: due conseguiti presso l’Università Bocconi e il Politecnico di Milano vincendo la borsa di studio della Scuola nazionale dell’amministrazione, una presso l’Università di Siena. A questi titoli si aggiungono anche due perfezionamenti. Si tratta quindi di una persona di grande esperienza che ben conosce le necessità della scuola, comprese quelle dell’epoca attuale, così complicata da gestire a causa della pandemia.