GROSSETO – Aveva con sé oltre un chilo di marijuana. Per questo la Polizia ferroviaria ha arrestato uno spacciatore alla stazione di Grosseto.
Nel corso di un controllo ai passeggeri in arrivo da un treno regionale, gli operatori Polfer di Grosseto hanno individuato un giovane che, alla loro vista, si è fermato a bordo del convoglio, cercando di tornare sui suoi passi mentre scendeva.
L’atteggiamento dell’uomo, un 28enne originario della Nigeria, ha insospettito gli agenti che hanno deciso di fermarlo, allertati anche dal forte odore acre caratteristico della marjuana, proveniente dallo zaino che aveva al seguito.
Sottoposto a controllo, l’uomo, con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, è stato trovato in possesso dell’ingente quantitativo di droga nascosto, oltre che nello zaino, anche su di lui e suddiviso in vari involucri.
Lo straniero è stato arrestato e trasferito alla casa circondariale di Siena. La sostanza stupefacente, dai controlli di laboratorio della Polizia scientifica, è risultata effettivamente essere marjuana. Il Gip di Grosseto ha convalidato l’arresto.