SEGGIANO – “Cosa aspetta l’entourage del sindaco Daniele Rossi a determinare i criteri ed a destinare le risorse incassate alle attività economiche, artigianali e commerciali del nostro paese?”, scrive, in una nota, la Lega.
“Il Comune di Seggiano – osserva Gilberto Alviani, capogruppo Lega – ha ricevuto ben 56.960 euro dallo Stato, rispettivamente 24.411 euro per l’anno 2020 e 16.274 per l’anno 2021, ed ulteriori 16.274 euro per l’anno 2022, denari a fondo perduto da destinare alle nostre imprese come previsto nel dpcm del 24 settembre 2020 pubblicato sulla G.U.R.I. 302/2020″.
“Ciò che ci sorprende – continua Alviani -, anche se ormai l’inerzia dell’amministrazione è evidente a tutta la popolazione così come la “latitanza” del suo primo rappresentante, è come si possa tergiversare su di un tema di così tale importanza. Sono risorse a fondo perduto che andrebbero a ristorare le nostre attività già messe a dura prova ormai da un anno, ma ad oggi il niente”.
“La priorità dovrebbe essere – va avanti il capogruppo -,una volta ricevute le risorse, determinarne subito i criteri di assegnazione attraverso un bando redatto ad hoc non prima però di aver convocato un’assemblea pubblica per capire dai rappresentanti delle nostre imprese quali sono le loro prime necessità ed in quale modo tali risorse sarebbero loro più di aiuto”.
“Ci aspettiamo davvero un cambio di passo – conclude – sono passati ormai quasi tre mesi dalla delibera di giunta che individua il responsabile unico del procedimento dandogli addirittura mandato di potersi avvalere di un supporto specialistico esterno per eseguire i conseguenti atti di gestione. Le nostre attività non si meritano così tanto menefreghismo”.