GAVORRANO – Chiusura in via telematica della stagione sportiva e il campinato toscano per il club Footgolf Cecina. Come deciso nella riunione con i responsabili delle squadre partecipanti al campionato regionale toscano, che si è tenuta in videoconferenza il 26 febbraio 2021, nonostante non sia stato raggiunto il numero di gare stabilito dal regolamento, causa pandemia del Covid-19 che ha di fatto interrotto ogni tipo di manifestazione dopo il 25 ottobre 2020, è stato dichiarato concluso il campionato della stagione 2020.
Con immenso orgoglio, Footgolf Cecina comunica che a vincere il campionato regionale toscano è il loro portacolori Paolo Matteini. L’atleta, alla conclusione delle sei gare disputate, ha staccato di circa 100 punti il livornese Dario Favilli e di circa 145 punti il terzo classificato Emanuele Zaghini. Matteini, forte delle prestazioni che lo hanno portato alla vittoria del campionato assoluto, si sarebbe classificato primo anche nella categoria over 45, ma in base al regolamento (chi si aggiudica il campionato assoluto è escluso automaticamente dalla vittoria nella categoria di appartenenza), si è visto scivolare via il titolo.
Bene si sono comportati anche gli altri componenti del team e alla fine il presidente Daniele Busoni mette in “cascina” buoni piazzamenti che fanno ben sperare per la stagione 2021.
Ecco tutte le classifiche:
Cinque degli atleti maremmani si sono piazzati ai primi 30 posti della classifica assoluta su 130 partecipanti.
Categoria assoluta:
1. posto Paolo Matteini (over 45), 22esimo Luca Ceccarini (over 45), 24esimo Daniele Busoni, 25esimo Giacomo Fillini e 27esimo Antonio Melillo (over 45)
Categoria femminile: 5. posto Patrizia Busoni
Categoria over 45: 2. posto Luca Ceccarini, 5. posto Antonio Melillo
Categoria over 55: 2. posto Giovanni Machi
Classifica squadre: 5. posto Footgolf Cecina
«Nell’occasione – scrive il club – Footgolf Cecina vuole ringraziare calorosamente Stefano Santoni e Tamara Frediani per la competenza, la passione e la disponibilità professata durante tutti questi anni passati alla guida di Footgolf Toscana, ma che dal 2021 hanno deciso di lasciare il testimone ad Alberto Lombardi ed Elisabetta, ai quali va un grande in bocca al lupo per le stagioni a venire. Vogliamo inoltre ringraziare tutti gli atleti e tutte le squadre con cui abbiamo avuto il piacere di giocare, con la speranza che questo triste epilogo del Covid passi e che si possa tornare presto a giocare. Ultimo ringraziamento ma senza dubbio il più importante va doverosamente inviato a tutti i nostri sponsor, grazie ai quali è stato possibile partecipare al campionato 2020 con la speranza di poter ancora averli al nostro fianco. Un grazie di cuore a Farmacia Bartolozzi sas di Dr. Bartolozzi Andrea Gavorrano, Toparello abbigliamento Follonica, Bettalli autotrasporti Cecina, ristorante Il Beccofino Follonica/Porto Puntone e pizzeria Pepenero Follonica».
Chiunque fosse interessato a provare il footgolf e/o ad unirsi al team per la stagione 2021 può visitare la pagina Facebook Footgolf Cecina oppure contattare i numeri 3494458379 (Daniele) e 3387254065 (Antonio).