FOLLONICA – Era tutto partito con un percorso asintomatico con un trattamento domestico, ma poi è comparsa la prima linea di febbre che continuava a salire sempre di più. In pochissimo tempo si è aggiunta la difficoltà respiratoria, e non c’era altra scelta che il trasferimento all’ospedale di Grosseto dove le sue condizioni sono apparse subito molto gravi.
Una giovane ragazza di 23 anni, volontaria della Croce Rossa di Follonica, sta lottando tra la vita e la morte per il coronavirus. Si aggiunge così alla lista dei pazienti sempre più giovani e senza malattie pregresse un altro caso che preoccupa tutta la Maremma.
Anche perché, nonostante il trattamento in terapia intensiva al reparto Covid del Misericordia le sue condizioni sono peggiorate ulteriormente tanto da decidere di trasferirla nella giornata di giovedì all’ospedale Careggi di Firenze dov’è ricoverata in terapia intensiva e attaccata alla macchina per la circolazione extracorporea. Le sue condizioni sarebbero gravissime.
La giovane studentessa si trova nella struttura ospedaliera fiorentina e in queste ore la città di Follonica trattiene il fiato in attesa di un miglioramento delle sue condizioni cliniche.
Questa settimana, un’altra ragazza di Follonica di appena 14 anni era stata trasferita a Firenze per una grave polmonite legata al coronavirus. Anche lei non aveva problemi di salute pregressi.