CIVITELLA PAGANICO – Fa bene sperare il risultato dello screening Territori Sicuri nel comune di Civitella Paganico che si è concluso ieri con 6 positivi a bassa carica su 989 tamponi molecolari effettuati agli abitanti.
Bassa carica significa che i soggetti dovranno comunque ripetere il tampone a 24 ore dal primo. I risultati definitivi saranno disponibili domani.
“L’attività di prevenzione su larga scala che mettiamo in campo con Territori sicuri – afferma Antonio D’Urso, direttore generale dell’Asl Toscana Sud Est – ci consente di individuare i positivi asintomatici, bloccando la diffusione del contagio e di avere il polso della situazione di una comunità. L’elevata affluenza dei cittadini dimostra una sentita partecipazione e una spiccata sensibilità in un’area dove si era registrato un incremento di casi. in parallelo Contestualmente alla campagna di vaccinazione, continueremo, dove si evidenzierà la necessità, in questa attività di testing e tracciamento strumento decisivo per contrastare il virus”.