GROSSETO – Il Cisom (Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta) di Grosseto, quale articolazione territoriale di una Fondazione senza scopo di lucro che opera con i suoi soccorritori in occasione di gravi calamità, organizza un corso base per la formazione di volontari nell’ambito della protezione civile.
Il corso avrà inizio nella seconda metà di marzo ed avrà la durata complessiva di sei lezioni che si svolgeranno in modalità a distanza nel rispetto delle norme anticovid.
“Localmente il Cisom, oltre ad essere stabilmente inserito nel sistema di protezione civile, si è fatto promotore nel corso del tempo di varie iniziative – spiega il capogruppo Federico Lazzerini -: distribuzione alimentare, accoglienza, assistenza ai disabili, sostentamento e orientamento dei senza fissa dimora, interventi di primo soccorso durante eventi e manifestazioni pubbliche ed allestimento di ambulatori specialistici e stand sanitari di prevenzione con i suoi medici, infermieri e psicologi”.
Per iniziare il percorso formativo contattare la Sezione di Grosseto, chiamando il numero 3935623504 o il n. 3386981443, oppure scrivendo una email a gruppo.grosseto@cisom.org entro il 12 marzo prossimo.
Inoltre, sul sito www.cisom.org, oppure sulla pagina Facebook Sezione Grosseto – CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta potete trovare una panoramica delle attività svolte.