GROSSETO – Il cantautore maremmano Kiti, alias Luciano Chiti, torna in scena con il nuovo singolo “Chi ti ascolta”, registrato presso il QS – Quartiere Seattle di Grosseto grazie al prezioso contributo professionale di Enea Bardi.
Kiti accompagna l’uscita del pezzo con un nuovo video realizzato grazie a Edoardo Tamburini che, oltre ad essere il chitarrista del gruppo, è anche regista e videomaker con alle spalle esperienze di varie clip musicali.
Nel video Luciano Chiti si fa in due e poi addirittura in tre mentre suona e canta, e attraverso la sua musica riesce a conoscere meglio il mondo e la sua identità, perché, come ci dice, “scrivere le canzoni ti allunga la vita”.
Il nuovo singolo esprime dunque la voglia di chi fa musica di poter scrivere, scrivere e ancora scrivere, non importa se poi ad ascoltare è lo stesso autore: quello che conta davvero è cercare di tradurre la propria introspezione in musica.
Kiti è accompagnato da una band formata da Edoardo Tamburini (chitarra e cori), Flavio Timpanaro (basso e cori), Claudio Filippeschi (tastiere e cori), Simone Biasini (batteria e cori), ha esordito 3 anni fa con il primo album “Io telefono”, interamente autoprodotto e uscito sulle maggiori piattaforme di musica digitale.
Tutti i video di Kiti sono interamente autoprodotti e girati in Maremma, terra di origine del cantautore, che racconta in parole, note ed immagini il senso di una terra varia, poetica ma anche aspra e che può rivelare misteri e meraviglie a chi sa mettersi in ascolto.
Il prossimo progetto della band è portare a compimento il nuovo album, anche se, a causa delle misure restrittive anti – Covid che vietano le esibizioni live, per ora, sarà possibile ascoltarlo solo in digitale.