MONTE ARGENTARIO – “Non ci convincono le parole del sindaco Franco Borghini, attraverso le quali imputa al Covid l’impasse amministrativa che purtroppo è sotto gli occhi di tutti”, afferma Fratelli d’Italia che così commenta “la situazione di stallo che sta vivendo il comune argentarino”.
“Riteniamo – prosegue la nota -, che la figura di Borghini, quella identificata come di un uomo solo al comando, come peraltro anche parte della sua maggioranza ha evidenziato a mezzo stampa non sia più in grado di dare quelle risposte, che sia i cittadini, che le attività produttive territoriali invece meritano”.
“Tantissime e svariate sono le questioni irrisolte, le contraddizioni o gli errori che sono stati compiuti – spiegano da Fratelli d’Italia -, del quale la vicenda ‘Cala Galera’ ne è una palese dimostrazione. Ad esempio, crediamo che occorra, oggi più che mai, riprendere quelle attività che consentano ai tecnici ed a tutto il settore edilizio, per operare e creare lavoro. Ma non solo questo. Riteniamo che anche sotto il profilo dei lavori pubblici, sindaco e giunta debbano dare risposte concrete, di cui ad oggi, non se ne intravede neanche l’ombra”.
“Fratelli d’Italia – conclude la nota -, attraverso il costituendo circolo territoriale di Monte Argentario sta già lavorando alla creazione di un percorso politico, che sia rappresentativo dei cittadini e delle tante attività produttive e commerciali della zona, le quali meritano un governo territoriale serio e soprattutto pronto ad affrontare le fondamentali sfide di crescita e sviluppo del promontorio”.