GROSSETO – Ci sono due persone ferite nell’incidente avvenuto ieri sera alle Bagnore di Santa Fiora. Un uomo di 40 anni, originario del Lazio, che è stato trasferito con Pegaso al Misericordia e che è il più grave e un altro di 28, trasferito in ambulanza sempre all’ospedale di Grosseto.
L’incidente, avvenuto ieri alle 21 ha visto un’autobotte, su cui i due uomini viaggiavano, schiantarsi contro un masso da oltre 200 chili, che si trovava a bordo strada, in via Fratelli Cervi.
La cabina del mezzo, un autospurgo vuoto, è andata completamente distrutta, e quanto era all’interno è volato a decine di metri di distanza.
La dinamica è ancora al vaglio, ma pare che il camion sia finito in fossa, schiantandosi contro uno dei massi ciclopici a bordo strada. Nell’urto il masso si è staccato dalla parete, finendo a bordo strada.
«La Provincia ha già effettuato il sopralluogo, ma essendo il masso appoggiato non sembra ci sia pericolo. L’area è stata delimitata e la strada è aperta» afferma il sindaco Federico Balocchi.