GAVORRANO – Sono cinque le nuove attività produttive che saranno destinatarie dei contributi comunali per il bando a sostegno delle nuove iniziative imprenditoriali per il recupero, la promozione e la riqualificazione del tessuto sociale e urbano del comune di Gavorrano.
La cifra totale è di 20 mila euro, e verrà assegnata secondo la graduatoria approvata dalla commissione tecnica a seguito delle domande pervenute.
“Lo scorso anno – afferma il sindaco, Andrea Biondi – una sola attività era stata destinataria del contributo comunale, a causa della scarsa partecipazione al bando al primo anno di edizione, invece la partecipazione è stata più rilevante in questo difficile 2020, dove le difficoltà si sono moltiplicate per chi ha avviato una nuova attività o ne ha rilevato la gestione”.
“È una immensa soddisfazione poter essere di supporto all’imprenditoria locale, spesso giovane, a sostegno del tessuto socio economico del nostro territorio. Sono questi singoli mattoni a costituire le fondamenta del territorio, ed è un nostro dovere sostenere tali iniziative. Ringrazio l’Assessore al Bilancio Stefania Ulivieri per il suo contributo fondamentale alla costituzione del bando” conclude Biondi.