GROSSETO – “Secondo la classifica annuale stilata da Il Sole 24 ore, relativa al livello della qualità della vita, Grosseto – in quanto capoluogo di provincia – si trova al 51esimo posto (un balzo di 28 posizioni in più rispetto all’anno precedente) e settima nella sezione Cultura e tempo libero (con un salto di addirittura 43 posizioni, rispetto al 2019). A questo proposito un ringraziamento va al mio vicesindaco e assessore alla Cultura Luca Agresti, che nel nostro Comune ha saputo dare una svolta importante a un settore che era ingessato da tempo, facendo scelte importanti e coraggiose”.
A scriverlo, in una nota, il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna.
leggi anche
“Le sei aree tematiche – prosegue – sulle quali poggiava l’indagine erano: Ricchezza e consumi, Demografia e salute, Affari e lavoro, Ambiente e servizi, Giustizia e sicurezza e, appunto, Cultura e tempo libero.
Il territorio grossetano, dunque, è riuscito a compiere un passo in avanti notevole dal punto di vista della qualità della vita. Bisogna segnalare, oltre al grande successo riscosso nella sezione Cultura e tempo libero, anche il raggiungimento della 17esima posizione per Affari e lavoro (nel 2019, eravamo al 33esimo posto).
Sono particolarmente orgoglioso per i risultati raggiunti – conclude -. La volontà, ovviamente, è quella di proseguire il cammino virtuoso intrapreso e provare a crescere sotto ogni punto di vista.