MONTE ARGENTARIO – “Ad oggi nel nostro Comune sono in isolamento per positività 30 soggetti, di cui 14 maschi e 16 femmine”.
A darne notizia Francesco Borghini, sindaco di Monte Argentario, nel consueto bollettino settimanale.
“Di questi – prosegue – una femmina ed un maschio risultano ancora ricoverati presso l’ospedale di Grosseto. Tutti gli altri hanno situazioni asintomatiche o con sintomi lievi.
Di positivo segnalo che durante questa settimana si sono registrate anche ben nove guarigioni.
Informo anche che la campagna di consegna delle mascherine si è conclusa con ottimi risultati, essendone state consegnate oltre l’85%.
Nella prossima settimana sarà pubblicata la procedura per poter accedere alla consegna dei pacchi alimentari che, materialmente, verranno portati ai domicili dei beneficiari con scadenze bisettimanali a partire dal 17 dicembre.
Alcuni generosi donatori hanno effettuato il versamento sul c/c del Comune dedicato al sostegno dei più fragili ed aperto presso il Monte dei Paschi di Siena IBAN IT 39 O 01030 72302 000001237621.
A loro vada il mio più sincero ringraziamento così come ai tanti volontari che hanno contribuito al successo della distribuzione delle mascherine e a quanti si sono resi disponibili per sostenere la non facile azione di consegna a domicilio degli aiuti alimentari e medicinali.
Chiudo – conclude – raccomandando a tutti voi di tenere alta la guardia e rispettare con scrupolo tutte le necessarie precauzioni e cautele”.