GROSSETO – Grosseto, la sua storia, la sua gente, hanno ispirato la creazione di un comitato spontaneo dedicato al centro storico della nostra città. Referente (pro-tempore) il grossetano Sergio Rubegni (coordinatore organizzativo), coadiuvato da Amedeo Vasellini, Roberto Giogli, Marco Giogli, Eleonora Sensini, Simona Baldanzi, Barbara Bonari, Francesco Liccardo (responsabili relazioni esterne); Enrico Collura, Vincenzo de Sapio, Florindo Rosa, Irene Sensini, Paola Sensini, Franca Lodovichi, Fiorenza Catocci, Alfonzo Principato, Varrone Terenzio, Francesco Frecentese e Roberto Aureli.
“Il comitato – spiegano – si pone come obiettivo principale quello di catalizzare l’attenzione dei cittadini e delle istituzioni sull’importanza di valorizzare, promuovere e rivitalizzare quello che una volta veniva definito il ‘salotto buono’, il ‘cuore’ di Grosseto, anche attraverso un’attenta riqualificazione sociale e culturale di questa area urbana, che porti alla creazione di progetti che prevedano interventi diretti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano”.
L’adesione al Comitato temporaneo è libera, e completamente gratuita. Per informazioni ed adesioni telefono 347 6069904.