MANCIANO – Il sindaco di Manciano, Mirco Morini ha firmato un’ordinanza sulla chiusura della scuola dell’infanzia di Poggio Murella da domani, martedì 10 a domenica 15 novembre, salvo nuove disposizioni. La chiusura è risultata necessaria per risolvere un problema sopraggiunto nella giornata odierna a causa dell’occlusione degli scarichi delle acque nere nei servizi igienici della scuola materna.
Tale evento, del tutto imprevedibile, ha comportato l’immediata chiusura della scuola al fine di tutelare la salute e l’igiene dei bambini che la frequentano e del personale addetto. La dirigente scolastica Anna Maria Carbone ha provveduto a comunicare la chiusura delle scuole alle famiglie.
“Il Comune di Manciano – spiega il sindaco – si scusa con le famiglie e con i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia di Poggio Murella per il disagio sopraggiunto e imprevedibile, in un momento già così complicato per la nostra comunità. Proprio per questo, tempestivamente, già da domani mattina, ci attiveremo per risolvere il problema così da poter quanto prima, riaprire la scuola”.